Fascicolazioni paura sla

Buongiorno dottore,
Sono un ragazzo di 23 anni che pratica sport abitualmente, gioco a calcio e svolgo un lavoro di ufficio passo tante ore davanti a un pc.

Da 2 mesi o poco più ho delle Fascicolazioni in tutto il corpo specialmente nella parte sinistra, principalmente nelle gambe e ora anche nelle spalle.

Le Fascicolazioni non sono continuative, magari per diverse ora non ne ho e li ho sopratutto quando sono a riposo.

Inoltre ho una debolezza al braccio sinistro e gamba sinistra.

Riguardante il braccio sinistro devo dire che questa debolezza non limita i movimenti poiché non ho alcun deficit motorio, ma solo dolore e debolezza specialmente a riposo, che prende a volte la spalla delle volte il gomito e delle volte l anulare è il mignolino.
Inoltre se distendo il braccio e alzo la mano tipo in modo verticale sento tirare all’avambraccio.

Riguardante la gamba sinistra non riscontro nemmeno deficit motorio, cammino normalmente e faccio prove di corsa in modo tranquillo, anche se quando cammino sento un fastidio al ginocchio.
Inoltre ho ricorrente formicolio sotto al piede nella parte alta sotto le dita.

Ho avuto anche spasmi agli occhi con brevi formicoli in nel viso e sotto le labbra.

Ma la cosa che non mi fa stare tranquillo e principalmente il dolore al braccio e il fastidio alla gamba, mi sono dimenticato di dirle che Delle volte ho anche fitte di dolore alle gambe.

Provo sempre a fare stretching per alleviare un po’ il dolore, sopratutto quando cammino tanto per il ginocchio e se uso il braccio per alleviare il dolore/fastidio che ho.

Sono ansioso ultimamente e non faccio che pensare a tutto questo, con la paura che posso avere la sla.

Per favore e gentilmente confido in una vostra risposta.
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Gentile Ragazzo,

senza deficit motorio e con dolore può escludere la sla, quindi non ci sono sintomi della malattia che teme.
Inoltre una persona che pratica abitualmente sport e gioca a calcio non deve pensare la malattia in questione.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buonasera dottore,
La ringrazio per il tempo dedicatomi, le volevo chiedere come giustifica queste Fascicolazioni e dolori/debolezza?
E inoltre, le fascicolazioni quanto possono durare e quando non sono preoccupanti?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.3k 2.3k 20
Le fascicolazioni non sono preoccupanti essendo la stragrande maggioranza benigne.
Il dolore non posso sapere da cosa dipende ma come sintomo esclude la malattia che teme (origine dalla schiena? Da problematiche cervicali?)
La debolezza è un sintomo soggettivo e non ha nulla a che vedere con il deficit motorio.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro