Che sia sm?

Buongiorno, scrivo perché è ormai un anno che soffro di fascicolazioni ai polpacci h24, che sono migrate anche in altre parti del corpo nel
tempo per breve durata, ho avuto anche problemi di sensibilità della gamba sinistra oppure visione sfuocata.
Ho fatto 3 visite neurologiche analisi del sangue 3 volte analisi urine tutto perfetto.
Mi chiedo è possibile sia SM?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

sembrerebbe poco probabile l’ipotesi sm in quanto le fascicolazioni non sono un sintomo di esordio, la "visione sfuocata" non è tipica di una neurite ottica e i problemi di sensibilità alla gamba se non sono persistenti per diversi giorni non sono indicativi della malattia.
Peraltro ha effettuato tre visite neurologiche e nessun collega mi pare abbia richiesto una RM, questo significa che non hanno riscontrato nulla di sospetto riguardo la malattia in questione.
Ritengo che siano state avanzate delle ipotesi diagnostiche.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio, ne approfitto per chiederle un'altra informazione, da circa 1 anno e mezzo ho una pallina dietro l'orecchio della dimensione di quasi 1cm, dura ed indolore, il medico di base mi ha detto che si tratta di una cisti, ma ho trovato su internet che potrebbe essere un linfonodo collegato al linfoma di Hodkin, che sia questo che mi provoca tutti questi sintomi?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Non penso, però è indicata un'ecografia della "pallina".

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro