Contrazione tic involontaria collo

Salve.
Ieri sera, mentre facevo la doccia ho iniziato ad avere alcune contrazioni, specie di convulsioni al collo e alla testa in generale.
Non riuscivo a smettere di fare scatti con la testa, poi il collo tirava molto forte verso l'alto, quindi facevo movimenti verso l alto con la testa storta di continuo e non c era modo di fermarla.
Oltre al fatto che da seduto non riuscivo a respirare per via del collo che dietro tirava molto forte, proprio la parte di dietro del collo.
Tremavo tutto oltre a questo, poi mi sono addormentato ed è passato.
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Caro giovane,
il fenomeno che hai descritto è abbastanza lontano dall'evocare il sospetto di una crisi convulsiva, comunque per una maggiore tua tranquillità potrebbe essere opportuno eseguire un elettroencefalogramma e poi sottoporlo alla valutazione di un neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it