Ansia e continua defecazione

Buongiorno.

Sono anni che soffro di ansia e di attacchi di panico e a tal proposito sono in cura da uno psichiatra che mi ha prescritto Paroxetina 20 mg da prendere al mattino, dopo aver fatto colazione.

Da circa 10 giorni mi ha fatto dimezzare la Paroxetina a metà compressa, da prendere sempre al mattino.

Sento che l’ansia è ovviamente più presente e dopo i principali pasti della giornata, in particolare il pranzo, ho immediata necessità di defecare, a volte accompagnato da mal di pancia.

Può essere questa continua defecazione correlata all’ansia e al fatto che io abbia diminuito il quantitativo?
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Se con la dose piena di paroxetina il disturbo intestinale non si manifestava, e c'è anche più ansia, è evidente che la mezza dose non la copre. Ne parli con il suo specialista.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-