Ansia nel mangiare

Ciao è dall’inizio della pandemia che soffro d’ansia ma ultimamente non mi fa mangiare come se andassi in panico quando mangio la sera (anche da solo cosa che prima era più un problema che si riscontrava in compagnia) non riesco a mangiare tranquillo e mi sale l’ansia... tutto ciò tende sempre più a peggiorare con il passare del tempo... ho ricominciato a prendere sertralina hexal 75 mg da ormai un mese ma niente tutto sembra sempre peggiorare nonostante io voglio mangiare e soffro anche di aereofagia spesso tutto ciò prende pure l’ansia a bere un caffè o un semplice bicchiere d’acqua
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
La difficoltà nel mangiare o nel deglutire, specie in determinate situazioni, è un comune sintomo d'ansia. Oltre al farmaco sei seguito anche dal punto di vista psicologico?

Se la risposta è no, ti converrebbe cercare un aiuto psicoterapeutico. Attraverso determinate indicazioni comportamentali è possibile riabituarsi a mangiare normalmente, anche in breve tempo.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la velocità nel rispondere comunque quest’ansia tende a peggiorare nella sera(non ho capito il perché).comunque seguirò uno psicoterapeuta.