Terapia ansia

Buongiorno soffro di ansia e attacchi di panico... ieri la dottoressa mi ha cambiato la cura oltre allo zarelis da 75mg mi ha aggiunto una compressa da 37.5 mg non avendo mai preso un dosaggio così alto ho paura degli effetti indesiderati iniziando ad aumentare la terapia è possibile?
Agitazione anche alla prima assunzioni o altri effetti?
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

il dosaggio complessivo non è poi così alto, peraltro l’aumento è minimo, solo 37,5 mg, per cui potrebbe anche non manifestarsi nessun effetto collaterale, al massimo lievemente per i primi giorni.
Stia tranquilla.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Se il dosaggio non è proprio alto si possono manifestare solo i primi giorni .. tipo agitazione ..un po più di ansia e un leggero senso di giramenti di testa e la voce che rimbomba nell orecchio dovrebbero durare poco? O possono manifestarsi altri sintomi? Mi scusi mo faccio prendere dall ansia. .
Grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Mi sono dimenticata formicolio mani e respiro corto..o mi sono fatta prendere dalla cosa del aumento
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
È possibile, la durata dovrebbe essere di qualche settimana, consideri però che il tutto è accentuato dall’ansia e addirittura alcuni sintomi possono essere generati solo dall’ansia.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
dopo
Utente
Allora non durano pochi giorni questi sintomi ?prima non ero proprio cosi agitata Un po meno. Ma i sintomi che genera l ansia non sono.piu o meno quelli?Forse non va bene aumentare? Grazie cordiali saluti
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Sì, pochi giorni ma non si applichi su queste cose altrimenti li alimenta e li accentua.

Dr. Antonio Ferraloro

[#7]
dopo
Utente
Buonasera ho chiamato la dottoressa e mi ha diviso le dosi quella da 75mg la mattina e quella da 37.5 mg dopo pranzo secondo lei gli effetti collaterali dovrebbero diminuire? Inoltre la dottoressa mi ha detto che ho già preso questa dose 11 anno fa e non mi aveva dato fastidio io non ricordavo..
Grazie cordiali saluti
[#8]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
E' possibile ma non è una costante.

Dr. Antonio Ferraloro

[#9]
dopo
Utente
Mi scusi ma non ho capito è possibile che si riducono gi effetti o non subisce variazione
[#10]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
E' possibile che si riducano ma non è una costante.

Dr. Antonio Ferraloro

[#11]
dopo
Utente
Conbla sua risposta..E' possibile che si riducano ma non è una costante
cosa intente non è una costante?
Grazie per il disturbo
[#12]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Che può come può non succedere.
Comunque queste domande sono un chiaro segno di stato ansioso, sta dando un’importanza sproporzionata al problema.

Dr. Antonio Ferraloro

[#13]
dopo
Utente
Forse ha ragione ma non vorrei star più male e non riuscire a far le cose quotidiane.. grazie