Panico e rapporti sessuali

Buongiorno dottori è un mese che non riesco ad avere rapporti sessuali e nemmeno a masturbarmi da solo, sono in terapia con xanax sertralina 75 mg è bisoprololo 2, 5, al momento dell orgasmo poco prima mi devo fermare perché ho troppa paura che il mio cuore non smetta più di battere ad una elevata frequenza cardiaca 130 140 quella tipica dell orgasmo diciamo, anche dopo aver concluso il rapporto... paura ingiustificata che però mi blocca del tutto cosa posso fare?
Devo aumentare la sertralina?
Anche prima dell attacco di panico del mese scorso con 50 mg di sertralina facevo fatica ogni tanto però non come adesso.

Mi è stato diagnosticato un disturbo d ansia generalizzato.
2 anni fa.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
Mi sembra che la diagnosi di ansia generalizzata potrebbe essere da rivedere. Quello di cui apparentemente soffri adesso è una forma diversa d'ansia. Forse una fobia oppure ipocondria. Sempre di ansia si tratta, ma si esprimono in modo diverso e dovrebbero quindi essere trattate in modi diversi.

Per le indicazioni sull'uso dei farmaci devi porre la domanda in psichiatria.

Il mio parere è che potresti aver bisogno anche di una psicoterapia, tuttavia senti il parere dei tuoi curanti.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com