Sto veramente male psicologicamente

Buonasera...Sono sposato e ho figli...Per adesso col lavoro sono fermo...L'altra sera per sbaglio ho mandato un messagio a sfondo sessuale ad un collega...Mi sono premurato subito di dirgli che era stato un errore e lui mi ha detto di non preoccuparmi che aveva capito che era stato un errore...Ma da allora io non vivo più...sono terribilmente in ansia, non dormo più
.
tremo al fatto che al nostro rientro a lavoro lo possa raccontare ai colleghi e al fatto di cosa possano pensare di me...sono terribilmente in ansia ho sempre il cuore in gola e un peso terribile sul petto...aiutatemi vi prego...sto troppo male...
[#1]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo 17.7k 579 66
Gentile utente,

"Per sbaglio": in che senso?
Ma .. il messaggio a chi era destinato in realtà?

Può darsi che lui lo racconti, magari per fare due risate tra colleghi;
se così fosse Lei non ci può fare nulla se non usare una buona dose di (auto?)ironia.
Se invece Lei avrà un atteggiamento preoccupato o circospetto, oppure se chiederà al collega di non rivelare nulla, andrà a rendere più seria la situazione.

Quando si è "combinato un pasticcio", non è possibile "riavvolgere il film", rewind.
E dunque non rimane che gestire al meglio quel che seguirà, preparandosi in anticipo. Soprattutto decidendo a priori il registro comunicativo: ridanciano? afflitto? mesto? carnevalesco, visto il periodo? in fondo il carnevale è fatto per permettersi quel che non si è ...

dott. Brunialti

Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.
https://www.centrobrunialtipsy.it/

[#2]
dopo
Utente
Per sbaglio inteso come che era stato invitato a me e per sbaglio l'ho girato... ma in ogni caso questo stato di ansia non mi si attenua