Sto bene ma sto male aiuto !
Salve, sono una ragazza di 24 anni.
Soffro di attacchi di panico e sono in cura già da un po’ con efexor e citalopram.
Sto assai meglio! ! ! !
È qualche giorno però che mi sento strana ma se dovessi dire cosa mi sento non so spiegarlo.
Ieri l’altro mentre ero in Macchina mi sono sentita il battito del cuore sotto al seno sinistro e mi sono spaventata
Da lí adesso sono in ansia di avere qualcosa al cuore dato che ho spesso fitte sotto al seno sx in piu’ e’ come se anche il braccio sinistro fosse strano.
Ho prenotato un ecocolordoppler per sicurezza adesso vediamo.

[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta
Perdonami se te lo dico, ma: "Sto bene ma sto male aiuto!" è un titolo inutile.
Così rischi di ingannare soprattutto te stessa.
Invece, riconosci apertamente che stai male, e parti da qui per fare chiarezza. Poi rivolgiti al medico che ti ha prescritto le medicine che stai prendendo perché è lui la prima persona da interpellare.
In secondo luogo NON chiedere né aspettarti rassicurazioni, se soffri d'ansia. Forse non te l'hanno mai detto, ma per chi soffre d'ansia le rassicurazioni sono come l'eroina per il tossico. Sul momento sembra che ti facciano stare meglio, ma alla lunga ti distruggono, cioè ti aumentano ancora di più l'ansia.
Guarda questo video sull'ipocondria e poi ricontatta i tuoi curanti:
(cliccare sul link e poi su "Ok")
Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
[#2]
Dr. Carla Maria Brunialti Psicologo, Psicoterapeuta, Sessuologo
Gentile utente,
come facciamo a tranquillizzarla senza usare la sfera di cristallo della maga?
Intendo dire che un controllo medico è imprescindibile, a fronte di un malessere fisico.
Solo così si è in grado di escludere patologie organiche.
Lei è in cura con psicofarmaci perchè soffre di attacchi di panico.
Ipotizzo/auspico che Lei abbia ricevuto questa diagnosi dalla specialista, e così anche i farmaci.
Se si accorge che i farmaci non risolvono, pensi ad un percorso psicologico che La renda consapevole di sintomi che il corpo produce,
e che - al contempo - La attrezzi per fronteggiarli.
Eviti di cercare rasicurazioni, esse nutrono l'ansia. Noi Psy non ne forniamo, proprio per non danneggiare il pz., qui utente.
_____________________________
Gentile utente, io e il Collega Le abbiamo risposto in contemporanea, ognuno all'insaputa dell'altro. Eppure può osservare che i contenuti sono assai simili. Questo dovrebbe portarLa a riflettere seriamente.
Saluti cordiali.
doptt. Brunialti
Dr. Carla Maria BRUNIALTI
Psicoterapeuta, Sessuologa clinica, Psicologa europea.