Tremori a mani e gambe esterni e interni

Buongiorno.
Premetto di essere un ragazzo di meno di 18 anni, con epilessia in infanzia (non mi si è più ripresentata nei test) e ritardi psico motori.
Sono sempre stato tranquillo, ma un giorno, da quando mi è andato di traverso un pezzo di formaggio fuso (a Dicembre/Novembre) ho iniziato a far fatica/avere paura di deglutire.
Questo tassello è importante perché da lì è partito tutto: da quel giorno ho l’abitudine di cercare su internet ogni mio sintomo, e anche ciò mi ha causato una forte condizione di ansia e stress (sto già prendendo appuntamenti con una psicologa) ed oltre ad avere spesso tachicardia notturna, problemi intestinali, dolori muscolari ecc.
ultimamente, specialmente quando sono a scuola o comunque fuori casa (a casa si calma abbastanza) noto che se cerco di tenere la mano sospesa per aria inizia a tremare (se ci prova succede anche al mio compagno di banco) oltre alla mano in se le dita iniziano a muoversi da sole dando un ancor più forte senso di tremolio.
Se mi concentro a tenerle in una certa maniera non trema.
Se la appoggio al tavolo dalla parte del palmo è totalmente ferma, nell'altro verso bene o male sta abbastanza ferma ma sento come degli impulsi, delle scosse interne tra il braccio e la mano appena percettibili ma fastidiosi, non so come descriverli, ma mi sembra che provochino un leggero tremolio
Quando inizio a pensarci le cose peggiorano.
Quando sono più emozionato anche le gambe iniziano a vibrare, e a volte anche internamente, non so come spiegarlo bene, è come se fossero scosse elettriche, come le vibrazioni che emette il telefono ma dentro le gambe (lievi ma fastidiose) a volte anche se piu raramente dentro la pancia.

Ora sono davvero preoccupato di avere il morbo di Parkinson.
Voi cosa ne pensate?
È una cosa psicologica?
Sono io che mi preoccupo per niente?
O devo preoccuparmi?

Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.1k 2.3k 20
Caro Ragazzo,

questo servizio è riservato ai maggiori di 18 anni.
Faccio un’eccezione solo per dirti che alla tua età il Parkinson non esiste e che la sintomatologia è verosimilmente di origine ansiosa.
Con i tuoi genitori rivolgiti al medico curante.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro