Dopo aver urinato avverto fastidio

Gent Dott.

E da sette giorni che avverto una sorta di tremore/vibrazione interno nel' basso addome, accompagnato anche da lieve dolore persistente basso addome sinistro, dopo aver urinato mi sembra che il disturbo di tremore si verifica solo dopo lo svuotamento e perdura per 2 ore piu.

Non avverto altri sintomi né bruciore urinando, ne urine scure, soffrendo di prostata assumo cefixoral 400 una volta al giorno, anni fa andai pronto soccorso per lo stesso problema sempre stesso punto ma non tremore un dolore più intenso, riscontrarono infiammazione prostata confermata poi da urologo che mi ha prescritto la cura con cefixoral 400 che assumo a vita, consigliandomi anche più movimento.

Considerando la zona basso addome sinistro, può dipendere da problemi di vescica o prostata e meglio fare ecografia addome completo?

Grazie
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Non comprendiamo perché lei stia assumendo "a vita" (?) un antibiotico (cefixima) per un disturbo che ha bassissime probabilità di essere causato da una infezione e che in ogni caso dovrebbe essere documentata chiaramente con gli accertamenti opportuni. Ovviamente a distanza è impossibile giudicare, la visita diretta è indispensabile, le consiglieremmo prima di tutto di sottoporsi alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
In primis la ringrazio per la pronta risposta Dottore,(cefixima) siccome il problema mi si ripresenta puntualmente ogni inverno devo farne uso,ogni giorno assumo(Omnic 0,4)dato dal medico,secondo lei un ecografia addome completo può essere utile anche come referto per escludere problematiche varie?
Grazie.
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.5k 1.7k 18
Questo lo deve giudicare il nostro Collega che la segue direttamente e che conosce lei e il suo caso assai meglio di noi a distanza.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it