Sangue nelle urine

Da circa una settima quando vado ad urinare nella minzione viene fuori sangue insieme all'urina i primi tre giorni circa era dalla mattina alla sera adesso e sono nel tardo pomeriggio dopo che ho camminato o faccio de lavori in movimento o pesanti, se sto fermo o ha riposo e di notte tutto ok.

Si fa presente inoltre che 5 anni fa sono stato operato alla prostata intervento TURP e nel mese di febbraio ho eseguito la risonanza Multiparametrica alla prostata risultato buono, per PSA alto 11, 20.

Ringrazio in anticipo per un vostro parere.

GRAZIE
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Nonostante la recente risonanza magnetica negativa, la presenza di sangue nell’urina va comunque rivalutata attentamente, in particolare perché, come ci riferisce, non stata accompagnata da disturbi significativi. Tutto questo a maggior ragione se lei fuma. Riterremmo indispensabile l’esecuzione di una ecografia dell’addome e tre esami citologici delle urine, eseguiti in giorni successivi. Con gli esiti disponibili, sarà necessaria una visita urologica di controllo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Grazie Mille, per la vostra risposta.
Ho esguito l'ecografia è risulta un calcolodi 7,mm vicino la prosata a volte ancora si vede del sague , penso che il sangue sia dovuto al calcolo o....
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.7k 1.7k 19
Come le abbiamo già scritto, la situazione deve essere attentamente interpretata con la visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it