Bruciore mentre urino

Buongiorno dottore sn un ragazzo di 29 sono 5 giorni che ho bruciore sia mentre urino e sia dopo ed ho sensazione di urinare spesso ho svolto le analisi delle urine e azotemia e creatinina questi sn i risultati
Azotemia 42
Creatinina 0.78
Esame urine
Densità 1019
Reazione 6
Aspetto Limpido
Colore giallo paglierino
Protezione 0
Glucosio 0
Acetone 0
Emoglobina 0
Bilirubina 0
Nitriti 0
Urobilinogeno 0
Sedimento
Emazie 5
Cosa potrei avere?
C'è da preoccuparsi?
Grazie in anticipo
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Questi esami sono praticamente normali. Il disturbo può essere causato da una lieve irritazione della prostata, alla sua età quasi sempre causata da uno stile di vita discutibile, in uno o più dei suoi aspetti principali (alimentazione, idratazione, funzione intestinale, attività fisica ed attività sessuale). Beva molta acqua e veda un po' come evolve nei prossimi giorni, eventualmente si soottoponga alla visita diretta di un nostro Collega specialista in urologia.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Ok dottore la ringrazio per la risposta in questo periodo ho mangiato molta cioccolata e peperoncino può essere questa una delle cause? Potrei prendere le monuril o nn servono a nulla?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Può essere. Pertanto non si tratta quasi certamente di infezione, quindi non è consigliata, almeno in prima battuta, l'assunzione di antibiotici.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Quindi non prendo nulla?
[#5]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Per ora no, al limite un anti-infiammatorio. Questo è quanto si può dire a distanza, unicamente in base a quello che ci riferisce. Sarebbe comunque il caso che ne parlasse anche con il suo medico curante.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#6]
dopo
Utente
Il medico curante non mi ha dato nessun antibiotico e nessun antinfiammatorio oggi urino molto e trasparente senza bruciore però ho sempre lo stimolo di urinare non è che ci sia qualche restrizione al collo della vescica o qualche stenosi uretrale? Sn preoccupato grazie in anticipo per la sua risposta
[#7]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Se ci fosse una stènosi dell'uretra lei urinerebbe a gooce, a filo o comunque con difficoltà. Stia tranquillo.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#8]
dopo
Utente
L'urina al momento esce a getto normale