Visita urologica

Salve sono Antonio 71 anni, questo l'esito della mia visita urologica:
AZOTEMIA 37 CREATININA 1, 12 URICEMIA 6, 8 ESAME URINE OK PSA 1, 77
EO: Prostata x 1 e 1/2-1 e 3/4, fibro-adenomatosa senza particolari alterazioni di carattere focale.

ANAMNESI FISIOLOGICA:
Ex fumatore
Nessuna allergia a farmaci
Familiarità per ca prostata.

ANAMNESI PATOLOGICA PROSSIMA:
Non particolari disturbi urinari.
Mai ematuria macroscopica.

Richiedo delucidazioni perchè dopo 10 anni di visite urologiche è la prima volta che ho
un referto scritto, sono sempre andato avanti sentendomi dire che la mia è una prostata piccola e piatta,
non so se questi valori corrispondono a tale situazione.

Però ero già a conoscenza dell'adenoma.

Grazie anticipatamente.
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.6k 1.7k 18
Ci chiediamo perché lei non abbia chiesto questi chiarimenti direttamente al nostro Collega che l'ha appena visitata e che avrebbe potuto darle delucidazioni ben maggiori di quanto possiamo fare noi a distanza.
D'ogni modo, da quel che ci scrive, si può intendere che la sua prostata sia mediamente aumentata di volume, come ci si può attendere alla sua età, senza alcun sospetto tumorale. Anche gli altri esami sono normali.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio e scusi il disturbo ho avuto un fattore che non sto a spiegarle e per questo motivo l'ho richiesto al sito, al quale sono iscritto da diversi anni e non ho mai scritto per giocare, comunque nessuno l'ha obbligata a ripondermi poteva anche evitare.
Questo le dovevo perchè sono una persona educata. Comunque grazie dopo una risposta così esaustiva mi sento più tranquillo.