Peso specifico urine basso?

buonasera a tutti mi chiamo Germano e ho 34 anni e vi contatto da novare e da un po di tempo penso almeno 8 mesi che faccio urine trasparenti e urino spesso molto spesso.
ho eseguito un esame urine e il risultato era abbastanza buono mi preoccupato un po' il peso specifico di 1011 (8 la normalita era tra 1005 e 1030) ho misurato anche la creatinina era normale valore 0.9 e azotemia e acido urico tutto normale.
Ricordo che 4 anni fa feci esame delle urine il valore era 1033 intendo il peso specifico.

con il peso specifico di 1011 posso soffrire di diabete insipido?
sia la glicemia che emoglobina glicata sono normali
[#1]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Quanti liquidi assume nella giornata, tra acqua, bevande e cibi acquosi?

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Non so sinceramente penso 1.5 lutri pih o meno , potrei soffrire di diabete insipido?
[#3]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
Il diabete insibido porta a densità urinarie molto basse, poco superiori al 1000.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#4]
dopo
Utente
quindi doc posso essere certo che non sia diabete insipido?
[#5]
dopo
Utente
potrei avere questa ultima risposta? la ringrazio mille per la disponibilita
[#6]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
In medicina non esistono certezze, ma solo probabilità. In ogni caso, noi a distanza possiamo fare delle considerazioni, alle conclusione diagnostiche deve arrivare il nostro Collega che la segue direttamente.

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#7]
dopo
Utente
avevo fatto una domanda pero' ovvero: potrei avere diabete insipido avendo una densità delle urine di 1012?
[#8]
Dr. Paolo Piana Urologo 38.3k 1.7k 17
No

Paolo Piana
Medico Chirurgo - Specialista in Urologia
Trattamento integrato della Calcolosi Urinaria
www.paolopianaurologo.it

[#9]
dopo
Utente
Grazie mille dottore gentilissimo