Problema denti del giudizio con tremore

Buonasera gentilissimi dottori,
Sono un ragazzo di 24 anni e volevo avere una parere sulla mia sintomatologia.

Da circa 3 giorni avverto una specie di tremore/ vibrazione che si estende dalla nuca fino alla zona lombare, talvolta prendendo anche le gambe o il petto.
Questo tremore sembra partire sempre dalle estremità della nuca e si accentua quando mi piego in avanti.
Non è visibile dall'esterno ma se appoggio la mano riesco a sentire questo vibrare.
Non so bene come potrei spiegarlo ma è molto simile alla vibrazione di un motore acceso.
Ho notato che varia molto in base alla posizione e alla parte del corpo che appoggio, esempio stendendomi sul fianco sinistro lo sento sulla nuca e in quella zona, difatti nel dormire è molto fastidioso.
L'unico modo per bloccarlo un po' è stringere la nuca con la mano oppure stringere la mascella, per questo scrivo il consulto qui, infatti da ieri ho anche un leggero dolore ai denti del giudizio dell'arcata inferiore, soprattutto toccandoli con la lingua e gengive gonfie.
Inoltre quando cammino sento un po' di sbandamento, simile a vertigini. Se cerco di allineare gli incisivi superiori con quelli inferiori sento il tremo forte nei denti quasi come se li battessi dal freddo.
I denti del giudizio sono tutti e 4 parzialmente inclusi e avrei dovuto toglierli 2 anni fa quando ho avuto una cervicalgia con dolore forte dietro la nuca (senza tremore) e fastidio nel muovere gli occhi e tramite panoramica si è scoperto che la causa furono proprio i denti inclusi.
Sfortunatamente per una serie di problemi e anche per via degli esami universitari ho dovuto rimandare le estrazioni anche se per fortuna non ho più avuto sintomi fino ad ora.
In particolare il molare inferiore sinistro è uscito leggermente nel lato esterno della gengiva puntando verso la guancia interna.
Ho provato a sentire il mio dentista ma era pieno e sto aspettando di essere contattato per un appuntamento settimana prossima ma nel frattempo mi ha detto di assumere amoxicillina 2 volte al giorno, clorexedina gel 3 volte al giorno e brufen se ho dolore.
Ho iniziato ieri e il tremolio sembra un po' diminuito anche se mi sento la schiena più sensibile, ho spesso brividi solo in quel punto, è davvero molto fastidioso e non passa con i farmaci mentre il dolore ai denti va un po' meglio quando assumo brufen.
Ho avuto il covid 3 settimane fa e sono un ragazzo che si fa prendere dall'ansia quindi sono sicuro che ciò accentua il tutto ma volevo capire soprattutto se sia possibile questa vibrazione data dai molari inclusi e storti magari per via dei nervi che sono irrigiditi o se fosse colpa di altro e anche se la terapia vi sembra adeguata nel frattempo.

Vi ringrazio molto,
Buona serata
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
No.
Sono somatizzazioni ansiose.

Giuseppe Antonio Privitera