Dolore guancia dx

Buongiorno,

a ottobre 2022 ho tolto un dente del giudizio (superiore a sx) perché il mio dentista riteneva essere l'origine delle mie cefalee, da quel momento ho iniziato avere problemi di afte, mi mordo le guance e ho la gengiva un po' infiammata nell'arcata superiore sx che però curo con ALOVEX.

Settimana scorsa mi è venuto un ascesso che sto curando e sta scomparendo, però la guancia dx ha iniziato a farmi malissimo.

La guancia dx non è la prima volta che mi fa male ma è sempre stato un dolore leggero e di durata minima, può quindi essere quindi una conseguenza dell'ascesso?

Inoltre, il fatto che soffro di cervicalgia può influire?
Non può essere un problema di ATM?
Ho appunamento per il drenaggio venerdi prossimo quindi volevo sapere cosa chiedere al dentista.
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Sulla guancia, dovremmo visitarla, non c'è modo di capirlo.
Sulle sue problematiche di cefalee, non penso proprio possano essere connesse al dente del giudizio, ma probabilmente all'Atm, come lei riferisce.

Giuseppe Antonio Privitera