Scosse, tremori alla nuca, problemi visivi

Salve, sono una ragazza di 30 anni.

Sono ormai 4 mesi che non vivo bene, in quanto ho dei capogiri, tremori alla nuca, scosse alla testa e ultimamente anche problemi visivi.

Ho fatto tantissime visite: esami del sangue (tutto in regola), esame neurologico che non ha riscontrato alcuna patologia importante, RMN rachide cervicale dove l’unica irregolarità trovata è spondiloartosiche marginosomatiche minime da C3 a C5.

Il mio medico di famiglia mi ha prescritto le Cinazyn ma anche se ho riscontrato dei piccoli miglioramenti soprattutto per quanto riguarda i capogiri, non ho ancora avuto grandi miglioramenti.

Per favore aiutatemi ad avere qualche chiarimento perché non riesco a smettere di pensare che ci sia qualcosa di grave.
[#1]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Consiglierei una visita presso uno specialista psichiatra, perché spesso questi sintomi così disturbanti senza riscontri obiettivi sono dovuti a somatizzazioni ansiose o depressive magari legate a eventi particolarmente stressanti.

Franca Scapellato

[#2]
dopo
Utente
Grazie per avermi risposto. Quindi secondo lei è dovuto tutto a stress o a depressione? Perché non credo di essere così stressata, ecco perché sono preoccupata.
Oggi per esempio (e non è la prima volta che mi succede) vedevo cose muoversi anche se ferme. Può essere che lo stress porti questa sintomatologia?
[#3]
Dr.ssa Franca Scapellato Psichiatra, Psicoterapeuta 3.9k 197 21
Senza conoscere la sua storia non è possibile rispondere con sicurezza, però a volte le persone reprimono la loro emotività, vanno avanti in situazioni in cui non stanno bene e il corpo reagisce segnalando il disagio con sintomi fisici, come capogiri o tremori.

Franca Scapellato