Neurologica

Salve dottori volevo un aiuto... sono 4 5 giorni che soffro di una palpitazione improvvisa di una vena sul lato destro della testa sopra l'orecchio... batte per un secondo due tre volte... Poi si ripresenta dopo qualche altro minuto... ho avuto qualche mal di testa recentemente ma soffro di cervicale... . consigli su cosa fare e come comportarmi??
?
non mi dà nessun fastidio solamente preoccupazione..
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Egregio Paziente,
dalla descrizione della fenomenologia clinica si può solo ipotizzare una forma lieve di dolore nevralgico, che se si verifica in modo sporadico e non è accompagnato da altra sintomatologia non deve destare nessuna preoccupazione. Se tende, tuttavia, ad essere più frequente potrebbe essere opportuno consultare un neurologo.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#2]
dopo
Utente
Vabbene grazie mille ...diciamo che ho spesso dolori cervicali...e un senso di oppressione nelle tempie con leggero dolore di testa....
[#3]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Questo potrebbe orientare maggiormente per una cefalea di tipo tensivo. Se vuole saperne di più dia un'occhiata al mio blog, su questo portale, e troverà un'esatta descrizione di ogni tipo di cefalea.

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it

[#4]
dopo
Utente
Salve dottore mi scuso se la disturbo...io sono andata dal mio medico la quale mi ha detto che se non ho vertigini e non dolori forti di testa non devo preoccuparmi ma purtroppo questa vena in testa a me pulsa spesso...in modo veloce e ritmico..
[#5]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.5k 354 161
Se ciò che descrive corrisponde ad una cefalea con dolore di tipo pulsante, si affidi ad un neurologo che ponga una diagnosi appropriata e le consigli la terapia più idonea

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it