Battiti alti camminata

Buonasera avrei bisogno di un parere, a seguito di un paio di avvenimenti malessere durante una passeggiata (sensazione di svenimento) il medico ha consigliato di mettere holter cardiaco negativo, successivamente durante una camminata veloce i battiti sono saliti a 170 ho fatta visita cardiologica con ecocardiogramma negativo, il cardiologo dice essere ansia adesso ogni tanto durante camminata veloce i battiti salgono anche a 180 misurati bcon orologio fitnes da polso e sento tipo dolore al petto che non mi oggliga a fermarmi, mi preoccupa però
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
data la sua età le consiglierei una prova da sforzo

cordialita

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille lo farò a breve
[#3]
dopo
Utente
Buongiorno ho eseguito test da sforzo l esamie è negativo nel senso che non ha rilevato niente se non che alla partenza dell' esame i battiti erano alti in 6 minuti di pedalata dove io non ho sentito sforzo (avrei potuto pedalare ancora molto )hanno interrotto l esame perché i battiti erano al massimo consentito se non ho capito male 140,mi ha detto che il problema sono battiti alti in partenza
[#4]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Esame normale

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#5]
dopo
Utente
Esatto quindi secondo lei cosa devo fare per i battiti alti?la dottoressa ha detto che ci sono vari motivi anemia ,ansia ,ma come mai dopo solo.sei minuti i battiti salgono così tanto ? Posso fare le mie consuete camminate ? Non è pericoloso visto che salgono così tanto (orologio fitnes addirittura a 170) naturalmente lunedì andrò dal medico di base per parlarne anche con lui
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Gli orologini NON sono affidabili, tanto e' vero che , come lei stessa dice , alla prova da sforzo ha raggiunto solo 140 bpm.
Continui a camminare quotidianamente e vedra' che nelle settimane a venire la sua frequenbza calera' decisamente

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#7]
dopo
Utente
Ok la ringrazio per la.risposta ,non capisco perché in pochissimi minuti e senza essere affaticata ho raggiunto i 140 battiti fermando l esame
[#8]
dopo
Utente
Forse non mi sono spiegata bene ,hanno interrotto loro l'esame a 140 ma io avevo ancora molto margine tanto che quando vado a camminare a un certo punto sento dolore e probabilmente in quel momento i battiti sono più alti se non avessero interrotto l esame sarebbero saliti è questo che non capisco se mi può spiegare meglio grazie
[#9]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Mi ascolti ...lei ha un test da sforzo NEGATIVO

se ne faccia una ragione

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#10]
dopo
Utente
Ok molto gentile !risposta esaustiva !