Dolore nervo trigemino e tempia durante ciclo

Buona sera dottore, ormai, da dopo il parto soffro di questo disturbo.
O durante l'ovulazione o durante il ciclo.
Questo dolore che parte dal collo, prende zona gancio e tempia e quindi cefalea.
Mia ignoranza credo sia il nervo trigemino.
Uso tachipirina 500 oppure oki.
Ma questo dolore dura sempre 2 gg e mezzo.
Ormai ne ho fatto l' abitudine.
Non so più cosa fare.

Serve una visita dal neurologo?
Oppure posso provare aulin?
Mi dia lei un consiglio, anche se online...perché soni veramente stanca!!
Grazie...
Ps: soffro di cervicale tutti i giorni:)...
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Buonasera.
Una cefalea temporale che si manifesta in fase ovulatoria e perimestruale è con ogni probabilità una emicrania. Se i comuni analgesici/antiinfammatori non sono di giovamento le consiglio di consultare un neurologo o un centro cefalee, sia per approfondire il problema, sia per eventualmente praticare terapie specifiche.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore per la sua risposta.
Tachipirina 500 e Oki non mi aiutano.
Vorrei provare moment o aulin, vedo che sono più mirati per Il dolore che ho io.
Oppure tachipirina 1000.
Lei cosa ne pensa? Come consiglio..
Andrò comunque dalla ginecologa per capire se la pillola anticoncezionale potrebbe darmi una mano per questo dolori alla testa che succedono solo per 2 giorni e mezzo sempre prima o durante Il ciclo.
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Ho il dispiacere di deluderla riguardo alla piccola anticoncenzionale, perchè di regola ha un effetto peggiorativo sull'emicrania. Questo non vale per i trattamenti con solo progestinico (quindi senza estrogeno) che a volte possono essere di giovamento.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-