Mal di testa pulsante

Buonasera, sono una ragazza di 31 anni.

Sono un soggetto ansioso e da qualche mese sto facendo un percorso di psicoterapia per alleviare l ansia.

Stamattina è iniziato il mal di testa in zona occhi e fronte...un mal di testa che di solito ho.
Dopo un oretta ho preso un oki task...sembra passarmi per un oretta...ma poi il mal di testa torna pulsante e fastidioso...se sto ferma mi sento solo la testa indolenzita e se mi muovo il mal di testa si fa pulsante.
Aggiungo che sono molto contratta a livello cervicale.
Però di solito con l oki il mal di testa passa e comunque non torna "peggio " di prima.
Il mal di testa pulsante di solito non ce l ho o comunque pochissime volte all anno e non dura per così tanto, ormai sono 5 ore che ce l ho.
A novembre feci una visita dal neurologo che risulta negativa.
Disse che sono un soggetto che somatizza molto.

Cosa devo pensare di questo mal di testa che dapprima era "tensivo" o comunque un mal di testa solito per me, che mi passa un ora con l oki task e poi ritorna più forte e pulsante?
Grazie mille
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che Lei soffra di una cefalea mista, cioè una forma tensiva ed una emicranica (quella pulsante) e che in atto si stia manifestando quest’ultima.
Capisce bene però che questa è solo un’ipotesi a distanza.
Il Suo neurologo Le dirà sicuramente meglio.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Buongiorno, oggi al risveglio ho proprio la cervicale infiammata,collo dolente e rigido e la parte tra le scapole è dolente quando ruota la testa. Può essere quella la causa del mal di testa pulsante di ieri?
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Teoricamente ci potrebbe stare, deve affrontare anche il problema cervicale.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

è possibile che Lei soffra di una cefalea mista, cioè una forma tensiva ed una emicranica (quella pulsante) e che in atto si stia manifestando quest’ultima.
Capisce bene però che questa è solo un’ipotesi a distanza.
Il Suo neurologo Le dirà sicuramente meglio.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro