Vertigini mal di testa e sbadigli

Salve, non mi è più possibile rispondere al precedente consulto, quindi ho dovuto chiederne uno nuovo.
A ottobre sono iniziate le vertigini lievi, ora dopo 6 mesi dalla mia ultima rmn cranica negativa, le vertigini vanno e vengono, l'entità è sempre lieve, ma ultimamente si accompagnano a mal di testa (non diverso da quello che ho sempre avuto, ovvero di tipo muscolo tensivo), e ad uno strano senso di stanchezza.
Non mi addormento mai durante la giornata, ma sbadiglio continuamente e sento le palpebre pesanti.
Dormo 7-8 ore a notte, anche se mi sveglio sempre durante la notte, ma riesco a riaddormentarmi relativamente in fretta.
Con una rmn di luglio 2021 negativa posso stare tranquilla che questi fenomeni non siano associate a patologie neurologiche gravi?
Grazie mille anticipatamente
[#1]
Dr. Mauro Colangelo Neurologo, Neurochirurgo 6.6k 354 161
Gentile Paziente,
come le è stato detto alla sua precedente richiesta di consulto, la negatività della Risonanza Magnetica dovrebbe tranquillizzarla ma allo scopo di poter definire esattamente la tipologia dei disturbi che lamenta è opportuno che si affidi ad un Neurologo. Spesso si definisce come vertigine una sensazione di vaga instabilità nella deambulazione, che è piuttosto inquadrabile come "pseudo-vertigine", ma ciò richiede l'esecuzione di test e manovre cliniche che ovviamente non è possibile effettuare online.
Cordialmente

Dott. Mauro Colangelo, Neurochirurgo/Neurologo
maurocolang@gmail.com
www.colangeloneurologo.it