Miocardite vaccino

Salve buonasera e vogliatemi scusare il disturbo ho 23 anni quesì
Lunedi 17 ho effettuato la terza dose booster del vaccino moderna
Sono stato malaccio per un paio di giorni e sembrava passata
Ma nelle giornate che sono trascorse avverto affanno ogni due passi
Forte dolore toracico
Spossatezza
Dolore forte al centro del petto nervosismo
Debolezza
Malessere sonnolenza
Nel bugiardino stava scritto che esistono delle forme fastidiose per il cuore chiamate
Miocardite che si sono verificate e pericardite è possibile che siano quelle
Perché mi gira la testa mi fa male tutto da una settimana quasi
Devo eseguire un ecg per sicurezza per escludere questo cosa mi consigliate?
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Puomeseguire un Ecg ma ancor meglio il dosaggio della troponina Hs, se questa risultasse normsle,può escludere una pericardite .
Un ecocolordoppler cardiaco completerebbe le indagini

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore buonasera ovviamente eseguiro e prenderò nota di questi esami che eseguirò in modo lesto
Ma secondo lei stasera sia prima do cenare che dopo ho avvertito delle forte extrasistole
E dolori di testa è possibile che io abbia già in atto questa miocardite e pericardite e se si quanto tempo ho prima di morire per curarmi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma non diciamo sciocchezze...." quanto tempo ho prima di moririre per curarmi?" sembrano le,parole di un film,,,,,

Lei non ha alcuna miocardite, se vuole esserne sicuro vada in un qualsiasi laboratorio ed esegua un prelievo per la,troponina H S

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso