Ho problemi polmonari? o al cuore?

Buona sera, sono una ragazza di 30 anni e da ormai da aprile 2021 accuso un problema che non trova diagnosi...ho un fastidio appena sotto il seno sinistro che mi prende il petto sinistro e sento il fiatone e faccio fatica a respirare bene, ho attacchi che durano un po' e poi svanisce tutto da solo... quando mi succede ho anche tachicardia e sento il cuore molto accellerato... Ho avuto il.
covid a gennaio 2021 senza particolari sintomi... e ad aprile ho iniziato questo calvario...può essere un probabile problema polmonare?
Ho fatto la tac ai polmoni ed era negativa qualche mese fa, risonanza magnetica addome completo con contrasto negativa, colonscopia, gastroscopia entrambe con biopsie... Gastrite erosiva e ernia iatale, ho fatto ECG ecografia cardiaca negativa... Devo fare qualche altro esame secondo voi?
Spero possiate aiutarmi a capire cosa fare... Sento sempre questo fastidio sotto al seno, molti spasmi muscolari anche nella stessa zona e volevo capire se ci fosse stato un problema cardiaco dovevo fare esattamente in quel momento l'esame?
Cioè dovrei fare gli esami nel momento dell'attacco?
O il problema eventuale sarebbe venuto fuori a prescindere?
Ringrazio e spero mi possiate rispondere...
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Sono certwmente sintomi NON cardiaci sia per tipomche per durata
si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buon giorno dottore, cosa potrebbe essere questo bruciore che mi prende? Anche adesso ho spasmi continui appena sotto il seno dove ci sono le costole...poi inizia ad aumentare e mi prende il petto, sento stringere e fatico a respirare sempre e solo a sinistra...i polmoni? Potrebbe essere?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Paiono banali problemi muscolari di parete toracica
Il suo <medico,visitandola, glielo confermera'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buona sera gentile dottore, il mio medico mi ha già visitata ma non ha riscontrato nulla, avendo fatto tutti questi esami, anche adesso ho questo fastidio al petto sinistro e tachicardia... Non so più cosa fare dottore... Non sono sintomi cardiaci allora?
[#5]
dopo
Attivo dal 2022 al 2022
Ex utente
Buona sera dottore, volevo chiederle questo, se fosse una questione polmonare o cardiaca sarebbe venuto fuori con ECG? Anche se in quel momento non avevo il problema? Avendo fatto tac torace posso stare tranquilla che non sia qualcosa riferita all'infezione covid avuta l'anno scorso? Sarebbe venuto fuori con ecografia cardiaca? Attendo gentilmente sue....