Covid e cuore

Buonasera dottori, scrivo l'ennesimo consulto perchè sono ipocondriaca e da quando ho avuto il covid non riesco ad uscire dalle mie ansie e assurde paure.
Ho saputo di aver avuto un contatto con un positivo, tampone fatto venerdí con esito negativo.
È da martedí che ho continua mancanza di fiato ma ho saturazione 99 e battiti 70-80 ho paura per il cuore, prima del covid avevo eseguito un'ecg e un ecocardio tutto nella norma, possibile avere ripercussioni post covid sul cuore?
Se la mancanza di fiato dipende sse da un problema cardiaco saturerei comunque 99?
Vi prego aiutatemi da quando ho avuto il covid non vivo piú
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Lei deve curare l'anisa ed ipocondria.
Se saura a 99% perche' mai dovrebbe avere una problema cardiopolmonare?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Dottore grazie per avermi risposto.Ho paura perchè continuo ad avere mancanza d'aria e ora mi fa male la spalla sinistra e non so se sono dolori intercostali dovuti ai continui respiri profondi. Non ne posso piú da quando ho avuto il covid ho il terrore di ogni dolore che sento. Secondo lei i dolori che sento sono dolori intercostali?
[#3]
dopo
Utente
Dottore appena può potrebbe rispondere grazie mille