Paziente schizofrenico e covid

Gentili Dottori, mio padre é positivo al covid da 4 giorni e poiché assume Serense, volevo capire se é possibile fargli assumere antibiotici e se si quali per effetti collaterali e interazione con antipsicotico, ha avuto due giorni di febbre che é sparita per un giorno, ma ieri si é ripresentata insieme a una tosse grassa.
Grazie se vorrete rispondermi.

Distinti Saluti
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Bisogna che verifichi una volta che sa gli antibiotici, o meglio il medico sceglierà cosa debba assumere, non è detto che debba assumere antibiotici, e verificherà se ci sono problemi col serenase.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Utente
Utente
La ringrazio Dottore,ma il mio Medico di base non é in grado di valutare queste interazioni,perciò chiedevo a voi esperti se ci sono antibiotici meglio di altri,ad esempio ho letto il bugiardino di augmentim che non riporta nulla,mentre azitromicina viene indicato di usarne con precauzione,a chi fa uso di antipsicotici.Se lei volesse darmi un consiglio ne sarei grata.Grazie
Segnala un abuso allo Staff
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Diabetologo, Medico delle dipendenze 47k 1k
Ci mancherebbe che non sia in grado, le interazioni sono scritte sui foglietti, ci sono perfino delle app, e i medici le valutano ogni giorno.
Il medico deve sapere quello che prende e poi provvede a indicarle i medicinali.
Segnala un abuso allo Staff
Risposta utile
Covid-19

Il Covid-19 è la malattia infettiva respiratoria che deriva dal SARS-CoV-2, un nuovo coronavirus scoperto nel 2019: sintomi, cura, prevenzione e complicanze.

Leggi tutto

Consulti simili su covid-19

Consulti su terapie e farmaci

Altri consulti in psichiatria