Dubbi su un farmaco (lamictal)

Come cura sperimentale per la visual show un neurologo che lavora con una oculista mi hanno prescritto il lamictal, da prendere per 3 mesi, per i primi 15 giorni 100mg alla sera e dopo il quindicesimo uno la mattina ed un’altra la sera, quello che vorrei chiedervi è:
Cosa non posso fare con questo farmaco?

Es:caffè, attività fisica ecc
So solo che non posso bere l’alcol, e mi chiedevo dopo quanto tempo che ho finito di prenderlo potevo esagerare con l’alcool
Poi vi volevo chiedere, dopo quanto tempo comincia a fare effetto?

Ha anche altri benefici?
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
"mi chiedevo dopo quanto tempo che ho finito di prenderlo potevo esagerare con l’alcool"

E' una domanda che non può porre, nessun medico le risponderà mai in questi termini...

In merito a quando comincia a fare effetto, se è sperimentale non si sa. Se invece ci sono dei dati, i medici li sapranno e a quelli faranno riferimento. Le modalità per altri usi non necessariamente corrispondono.

Perché non dovrebbe poter fare le attività normali se prende un farmaco del genere ? Dipende da come lo tollera, che effetti le dà etc.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ho fatto quella domanda perché semplicemente quando finirò la sessione d’esami a giugno avendo 20 anni può capitare per un ragazzo della mia età svagarsi un po’,la terapia la dovrei finire ad inizio aprile e il mio dubbio era se potevo svagarmi senza problemi
Per adesso l’unico effetto che mi da è un po’ di giramenti di testa soprattutto la sera ma credo sia normale giusto?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Ma chi le ha detto il contrario ? Ma abbia pazienza un conto è chiedere genericamente se si può svagare e un conto è scrivere "se può esagerare con l'alcol". Non so, le pare il tipo di domanda a cui qualcuno possa rispondere ?
Che sia normale avere un po' di giramenti di testa che significa ? Ha un po' di giramenti di testa.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini