Tempo effetto pregabalin(lyrica)

Buona sera dottori, ho una domanda da fare,

soffro di ansia, è oltre all'antidepressivo visto che permane l'ansia anche con antidepressivo ad alto dosaggio, il medico mi ha prescritto il Lyrica 25mg da prendere 1 al mattino e 1 alla sera, quindi in totale 50mg, anche se il dosaggio è basso, più o meno quanto ci vuole per iniziare a fare effetto sull'ansia?

la ringrazio
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Il tempo di latenza del pregabalin varia molto in base alla reattività individuale. Alcuni hanno un giovamento immediato o comunque molto rapido, ma in genere occorrono molti giorni, ammesso che la dose sia quella efficace (e anche questa è variabile tra le varie persone).

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-