Effetto dei farmaci

buonasera... sto seguendo cura psichiatrica da 4 mesi.
20 mg citalopram e 1 compressa di levobren 25mg prima di cena.
sto molto molto meglio.
umore appetito voglia di fare, desiderio sessuale mai avvenuto.
l'unica cosa che ho riscontrato dalle analisi effettuate oggi è un aumento della prolattina.
valore a 30.
il mio psichiatra dice che è il levobren che l'aumenta.
e che basta sospenderlo x tornare normale.
non credo sia un problema però l'ho già assunto x problemi allo stomaco anni fa e la prolattina non è mai salita.
mai.
potrebbe essere allora il citalopram la causa?
e cosa comporta questo aumento?
ho letto di ginecomastia... non credo sia il mio caso anche se un po' il seno lo vedo ingrandito... boh.
spero di no.
comunque sia volevo una vostra opinione...grazie
[#1]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Con ogni probabilità l'aumento della prolattina è dovuto al Levopraid, Si potrebbe effettivamente verificare un ingrossamento della ghiandola mammaria, che va distinto dall'adipe che può accumularsi nella regione.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-