Effetti collaterali serenase

Salve per i miei disturbi ossessivi ho sempre fatto una cura a base di cipralex ma di recente la mia dottoressa mi ha prescritto 5 gocce di serenase 2 mg ml ma il problema è che in commercio si trova 10 mg ml adesso e la dottoressa non lo sapeva.
Il serenase mi ha fatto venire dopo due giorni dall'assunzione forte agitazione come non sapere cosa fare, battiti accelerati e non riuscire a stare fermo tanto che sono andato al pronto soccorso per visite di accertamento ma visti i parametri perfetti non hanno ritenuto necessario farmi le analisi del sangue.
Ma questo è successo solo due giorni dopo l'assunzione del serenase associato a 10 mg di cipralex che da 20 avevo scalato piano piano.
Prima avevo i miei disturbi ossessivi ma stavo tranquillo.
Il mio disturbo consiste nel avere paura che possa darmi ansia qualsiasi capacità del corpo, ero partito da dei semplici passatempi e ho paura che il cervello ascolti e mi faccia sperimentare i pensieri intrusivi, ora sono tornato al cipralx e basta.
La dottoressa mi ha detto che anche se ho assunto più serenare per sbaglio di quanto mi avesse detto lei non è successo niente perché era cumunque un dosaggio basso, dovevo prendere 5 gocce 2 mg ml ma ho preso 5 gocce 10 mg ml per errore della scritta del farmaco, al pronto soccorso addirittura mi si è contratta la schiena come un gobbo e respiravo male perché ero piegato in avanti, da una parte pensando fosse il nervoso ma era il farmaco e a volte invece ce l'avevo incurvata nella zona del bacino con tremarell.
A distanza di giorni ancora ho un po' di ansia a tratti senso di diventare matto e non riuscire a stare molto fermo.
Ho paura che mi abbia danneggiato i neuroni in modo permanente o che mi abbia risvegliato ansia che prima non avevo e che ora il danno è stato fatto non c'è modo di riparare.
Ho preso il farmaco solo per due giorni e mi ha fatto male.
In pratica 5 gocce 10mg in pastiglia sarebbero 2.5 quindi dosaggio comunque basso mi ha detto la dottoressa ma ho paura di essere un caso raro e di essere delicato e che anche se il farmaco è passato resto traumatizzato o il cervello ha preso a funzionare male una volta per tutte.
Come se uno si taglia.
Il taglio resta sempre e ho paura che la stessa cosa valga per me.
Chiedo cortesemente una risposta grazie dottori.

Ma allo stesso tempo penso a chi ha avuto dipendenze per anni eppure ne è uscito mentre io sto facendo così per due giorni di serenase tanto che per il disagio dico, e se quando l'ho versato per vedere di che si tratta ne avessi ingerito altro per sbaglio o se mi fosse finita una goccia nel naso anche che mi sono ripulito poi?

Per favore cari dottori se potete darmi una risposta.
La dottoressa dice che ormai è passato l'effetto e che è la mia mente ma io ho paura di essere un caso raro che è bastato un dosaggio sbagliato o una medicina sbagliata per danneggiarmi il cervello per sempre a causa di qualche strana chimica
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Fa questi pensieri perché ha un disturbo ossessivo.
Ha avuto una crisi neurodislettica da serenase, cosa nota che può accadere anche a dosi normali.
I ragionamenti che fa non hanno un senso vero e proprio, mette insieme delle cose che non hanno niente a che fare l'una con l'altra (dipendenze, effetto collaterale non atteso), se non per l'idea di qualcosa che va fuori controllo.

Vada avanti con la sua cura come le indica il medico.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Ok grazie dell'informazione dottore, quindi non mi lascerà danni irreparabili al cervello questo effetto collaterale o aumento di disturbi ossessivi per lo scombussolamento neuronale ?
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Questa è la domanda dettata dalle sue ossessioni

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini