Wellbutrin e ssri presi insieme possono creare danni?

Buonasera,
il mio psichiatra mi ha prescritto la Sertralina non ricordando che io stavo assumendo anche 150 mg di Wellbutrin (Bupropione), oltre a 40 mg di Ritalin al giorno.
Ho letto che dopaminergico e serotoninergico insieme non vanno assunti.
La Sertralina lo assunta a 50 mg per una sola sera, ma da allora mi sento un ebete: faccio fatica a mettere le parole insieme, mi sento ancora più confuso mentalmente.
Non vorrei che questa accoppiata mi abbia danneggiamenti e per sempre.
[#1]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,

ci sono state segnalazioni, dopo l’immissione in commercio di Bupropione di sindrome da serotonina, una condizione potenzialmente pericolosa, quando Bupropione è co-somministrato con un farmaco serotoninergico,come gli inibitori selettivi della ricaptazione della serotonina (SSRI). Tali casi sono stati rari. L’assunzione per una sola sera di 50 mg di Sertralina con Bupropione non credo proprio possa aver causato i sintomi che lei riporta. Tanto meno aver fatto danni permanenti come lei teme.
Cordialità

Dr. Roberto Di Rubbo

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Io venivo da mesi che prendevo 150 mg al giorno di Feravin, che ho interrotto 10 giorni prima di fare questo mix. Posso stare ugualmente tranquillo?
[#3]
dopo
Utente
E anche se, difficilmente fosse sindrome seratoninergica, si guarisce giusto? Non succede neanche raramente che il mix dei due farmaci causino i miei sintomi? Grazie per l'attenzione
[#4]
dopo
Utente
Ah, poi mi ero dimenticato che sono passato da 150 mg di Feravin a prendere il Ritalin da un giorno all'altro mi pare
[#5]
dopo
Utente
*a prendere il Wellbutrin
[#6]
Dr. Roberto Di Rubbo Psichiatra, Psicoterapeuta 1.1k 24 4
Gentile Utente,
Io credo che possa stare tranquillo rispetto all’assunzione dei farmaci come da lei riferita. Sicuramente ha un livello di ansia piuttosto sopra l’ansia fisiologica. Ha in programma un controllo col suo psichiatra?
Cordialità

Dr. Roberto Di Rubbo

[#7]
dopo
Utente
Grazie per la risposta. Volevo aggiungere che io ho assunto la Sertralina di sera, il Wellbutrin mi sembra lo abbia preso sia la prima l'assunzione di quest'ultimo che il giorno dopo, quindi con la.dopamina in pieno circolo. Ho sentito lo psichiatra, mi ha tranquillizzato come lei e ha detto che pure se fosse, bisogna aspettare mesi. Io vorrei accogliere a braccia aperte ciò che dite, ma è più forte di me pensare che è da allora che ho questi seri problemi e che la medicina non è una scienza esatta e che, soprattutto in questo campi, non si conosce tutto. Mi dica se sbagli. Pensi che ho depressione da qualche giorno e ho paura che prendendo il Wellbutrin, mi peggiori ancora la situazione o faccio guai che prima non c'erano. La ringrazio nuovamente
[#8]
dopo
Utente
*la mattina prima dell'assunzione di quest'ultimo
*questo campo
*mi dica se sbaglio
[#9]
dopo
Utente
E Wellbutrin e Quietiapina insieme possono far
e danno?