Cerco disperatamente aiuto

Scusate se apro un altro consulto ! L ennesimo psichiatra a cui ho deciso di fidarmi e fermarmi mi ha prescritto il daparox! iniziato con metà compressa e aggiungere metà ogni 4 giorni fino ad arrivare a due compresse! I miei sintomi a parte L ansia forte fisica, sono di disturbo ossessivo e derealizzazione e depersonalizzazione! Il fatto è che con una compressa di daparox mi sentivo meglio, ma da tre giorni che sono arrivata a due compresse sto decisamente molto peggio! Fisicamente ho una forte ansia e tremolìo che non è solo interno ma anche mio padre se ne è accorto mentre bevevo che tremavo con il bicchiere in mano! Al dottore non riesco a rintracciarlo e ho paura che probabilmente questo dosaggio per me sia troppo perché mi fa sentire davvero peggio! Secondo voi potrebbe essere L aumento del dosaggio a procurarmi questi sintomi?
E nel caso se dovrei abbassarla di nuovo o attendere che il mio corpo si abitui?
Grazie
[#1]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
La cura rispetto alla diagnosi è corretta, e nell'immediato si sa che aumentando la dose peggiorano alcuni sintomi.
Se ha iniziato quindi una ventina di giorni fa, è presto anche per dire che stava bene con una, anche se è possibile, ma di solito nel doc la dose è appunto 40 o più.
Comunque, non potendo qui dire cosa deve fare, l'unica è farsi vedere da un medico che magari consideri l'insieme.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta ma purtroppo non so a chi rivolgermi perché lo psichiatra non è raggiungibile ! ma io ho troppa paura e sto davvero troppo male , non riesco nemmeno a stare ferma a un posto e poi sto corpo che trema ! Ho preso 30 gocce di xanax e nemmeno quelle mi hanno calmato ! Ho troppa paura davvero
[#3]
Dr. Matteo Pacini Psichiatra, Psicoterapeuta, Medico delle dipendenze 43.6k 993 248
Esistono comunque le guardie mediche e il pronto soccorso in condizioni di necessità, oltre al suo medico di base che può comunque valutare se ci sono elementi d'interesse o riconduce tutto allo stato ansioso di cui soffre.

Dr.Matteo Pacini
http://www.psichiatriaedipendenze.it
Libri: https://www.amazon.it/s?k=matteo+pacini