Antidepressivo per acufeni

Buonasera gentili dottori
Ho bisogno di un vostro aiuto.

Soffro di acufeni da 12 anni ormai mi ero abituata da a luglio 21 dopo aver avuto la mia terza bambina mi sono aumentati tantissimo.
Mi sono messa nelle mani di una psichiatra che mi ha fatto solo danni mi ha somministrato diversi antidepressivi che mi hanno fatto peggiorare ancora di più il mio acufene.

Ora sono qui a chiedervi consiglio
Esistono realmente antidepressivi che posso aiutarmi con il mio acufene?

Ho tre figli e devo essere in forza per poterli crescere ma in questi ultimi mesi sto sopravvivendo e non c’è la faccio davvero più.

La depressione mi sta divorando vorrei solo tornare a stare come prima a vivere una vita migliore di questa.
Vi prego aiutatemi
[#1]
Dr. Francesco Saverio Ruggiero Psichiatra, Psicoterapeuta 41.1k 1k 63
Le terapie vanno provate come sintomatiche e quindi valutare di volta in volta.

Dr. F. S. Ruggiero

http://www.francescoruggiero.it

https://wa.me/3908251881139
https://www.instagram.com/psychiatrist72/

[#2]
dopo
Utente
Grazie per la risposta .
Il mio dubbio nasce dal fatto che ho letto su diversi siti che gli antidepressivi possono peggiorare l acufene è vero? chiedo dato che mi è successo!
Quali tipi di antidepressivi possono andare bene?
La mia depressione è scaturita esclusivamente da mio acufene
Spero mi possa aiutare, ho bisogno di stare bene!
Grazie di cuore
[#3]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Riguardo agli acufeni la comunità scientifica si sta orientando verso una origine centrale, almeno per una buona parte di essi. In altre parole alcuni degli acufeni non proverrebbero dall'orecchio ma dal cervello. Questo conferma quanto empiricamente i neuropsichiatri hanno da tempo osservato, che alcuni antidepressivi migliorano questo fastidioso disturbo.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#4]
dopo
Utente
Grazie per la risposta dottore Carbonetti.
Mi saprebbe aiutare su quali tipi di farmaci dovrei indirizzarmi.
Mi farò seguire da qualcuno ma volevo sapere qualcosa di più per non rifare lo stesso errore della volta scorsa.
Terapia con efexor e sono stata malissimo.
Ho bisogno di riprendermi lo devo fare per i miei bambini
Grazie di cuore
[#5]
Dr. Paolo Carbonetti Psichiatra, Psicoterapeuta 3.8k 220
Mi rincresce ma da questo sito non è possibile dare indicazioni terapeutiche. Consulti uno specialista psichiatra esperto in farmacologia.

Dr. Paolo Carbonetti
Specialista in Psichiatra
Specialista in Psichiatria Forense
Viterbo-Terni-

[#6]
dopo
Utente
Grazie mille per il supporto. Spero solo di trovare una persona davvero capace .
Perché io devo riuscire ad uscirne e vivere come facevo prima