Malesseri post vaccino

Buongiorno carissimi dottori,
Ho effettuato la prima dose di vaccino Pfizer circa 25 giorni fa.

Ho notato nel corso di questi 25 giorni malesseri di vario tipo (non so se collegati al vaccino)
Mi spiego meglio.

Avverto fastidi al viso che durano qualche secondo, A volte come un senso di paralisi come se tirassi la pelle (nella parte dello zigomo o nella parte tra labbro e mento) Il tutto dura qualche secondo.

A volte avverto anche mal di testa (fronte che tira/ intorpidita è dolore nella parte dietro in basso a sinistra) non è costante ma a scatti.

Avverto anche acufeni delle volte

Premetto di essere anche una persona ansiosa

Potrei avere dei nervi infiammati?
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Utente,

considerata la breve durata dei sintomi riferiti sarei più propenso ad ipotizzare la loro origine ansiosa, probabilmente scatenata dalla preoccupazione o dalla paura della vaccinazione.
Ovviamente è solo un’ipotesi a distanza senza presunzione di veridicità.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro