Problema mal di testa

spiego brevemente la mia situazione di sintomi:
2 mesi fà a metà dicembre inizio ad avere una cefalea non forte ma continua, ronzii orecchie e stanchezza.

dopo 10 giorni faccio la 3 dose di vaccino e mi ha distrutto per 3 giorni con dolori e mal di testa più forte
poi tornato come prima a mal di testa continuo.

adesso da circa 20 giorni sento come se il fastidio costante parte da un punto esatto: tra la tempia sinistra e la sommità del capo, proprio in quel punto.

non attribuisco questo mal di testa e ronzii e fastidio luce a denti e neppure a orecchie.
non ho nausea o capogiri.
solo intontimento generale sempre.

ora ricordandomi (premetto che sono ipocondriaco) nel mese passato ho fatto un forte colpo di tosse e proprio in quel punto ho sentito una forte fitta.

sempre in quel periodo e in quel punto ho preso un colpo in testa ma piano.
Per questo mi spavento.
Può essere la fitta con la tosse e il piccolo colpo qualcosa di preciso?

circa 1 anno fa avevo cefalea tensiva (per problema cervicale) regredita poi con 5 gocce al giorno di laroxyl.
ma ho smesso già a ottobre di assumerle per problemi di neuropatie periferiche mi facevano male ossa mani e piedi.
1 anno fa avevo appunto fatto risonanza al cranio e non c'erano problemi.

adesso mi trovo con la paura e non so se andare nuovamente a fare una risonanza.

un piccolo consiglio?
grazie
[#1]
Dr. Lucio Marinelli Neurologo 173 6
Buonasera, non mi pare che sulla base di ciò che riferisce sia necessario ripetere la RM encefalica. Se ha sofferto di cefalea muscolo-tensiva e ha avuto beneficio dal Laroxyl potrebbe prendere in considerazione di tornare ad assumerlo previo parare del curante. Non mi risulta che il Laroxyl possa provocare neuropatie periferiche.

Cordiali saluti

Lucio Marinelli
www.elettromiografia.net

[#2]
dopo
Utente
Grazie ancora una domanda. Laroxyl prendevo 5 gocce alla sera. Qualora dopo una nuova fase iniziale salissi fino a 8 gocce al giorno esmipio. Si possono dividere 4 nella mattinata e 4 alla sera?
Per i vecchi effetti collaterali anche al mio neurologo sembravano strani ma non avevo assunto niente altro e neppure cambiato alimentazione e stile di vita. Praticamente avevo polsi e mani doloranti a livello osseo e piedi ugualo la parte sopra tutte le ossa appena posavo i piedi. E da sdraito prima di dormire i piedi molto intorpiditi. Dopo 2 3 settimane dall'interruzione di laroxyl tutto era sparito.
[#3]
Dr. Lucio Marinelli Neurologo 173 6
Il Laroxyl si prende di solito 2-3 volte al giorno, quindi 4 gtt mattina e 4 sera va senz'altro bene.
Per gli effetti collaterali che aveva avuto, è improbabile che siano dovuti al laroxyl, comunque se lo assumerà di nuovo può fare la controprova. Saluti

Lucio Marinelli
www.elettromiografia.net