Emicrania con aura e sm

Buonasera,
Avrei bisogno di un chiarimento riguardo un video che ho appena visto.
Un neurologo spiega che l’emicrania con aura può essere un sintomo precoce anche di qualche anno di SM.

Io soffro di emicrania con aura e decisamente fissata di avere la SM (malattia che ha mio padre), quindi la domanda è se davvero esiste questa correlazione tra emicrania con aura e SM.

Grazie mille a chi risponderà
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

personalmente in più di 30 anni di attività professionale come neurologo non ho mai riscontrato questa correlazione e pazienti come emicrania con aura ne ho visti e seguiti davvero tanti ma nessuno ha mai sviluppato una SM.

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
Perfetto, grazie mille come sempre della sua disponibilità!
[#3]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buona giornata

Dr. Antonio Ferraloro