Sinusite da zigomo a denti?

Salve, ho fatto molte visite in merito e da qualche giorno mi viene un dolore che parte dal palato fino allo zigomo.
Soffro da sempre di mal di testa , ovviamente ho eslcuso ogni patologia denti, testa ecc.
Ora però toccando il palato ho notato due bozzette a destra e due a sinistra (non ne conosco il nome ma credo sia normale averle dato che sono simmetriche) ecco questa sensazione sembra partire da lì fino allo zigomo a volte anche la guancia, visto che non trovano soluzione i medici cui sono in cura volevo chiedere se avevate qualche idea, comprendo bene che possa essere sinusite causata da freddo e dal fatto che l'aria nelle narici passa in maniera diversa dato che una e più stretta.
Cosa ne pensate?
Grazie
[#1]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Per ciò che descrive sospetto un disturbo cranio mandibolare, legato a occlusione, muscolatura, ecc. Può determinare questi sintomi.
Le suggerisco, se gli altri colleghi non hanno diagnosticato patologie, una visita da un odontoiatra che si occupa di gnatologia.

Giuseppe Antonio Privitera

[#2]
dopo
Utente
Grazie perla risposta , già ho fatto tale visita ma mi. Stato detto non avere problematiche legate alla malocclusione , al contrario e possibile bruxismo quindi mi e stato fatto un bite ...ciò che non mi spiego e perché solo da un lato avverto dolore
[#3]
Dr. Giuseppe Antonio Privitera Dentista 3.1k 124 2
Già il bruxismo è una problematica gnatologica...
Lei riporta che soffre di mal di testa, se non l'ha ancora fatto potrebbe essere utile una visita neurologica per eventuale diagnosi differenziale con una emicrania senza aura.
Chiaramente, a distanza, non possiamo essere più chiari e precisi.

Giuseppe Antonio Privitera

[#4]
dopo
Utente
Anche queste fatte da bambino , poiché ce l'avevo con aurea visiva