Cosa significa esattamente zona con densità anomala radiopaca

Buonasera,
Chiedo gentilmente un consulto.

Ieri sono stato dal dentista per radiografia in vista di due impianti arcata superiore.

Specifico che ho fatto le due estrazioni a fine Ottobre.
Dopo la radiografia il dentista mi ha riferito due cose.
La prima è che non potevamo procedere con gli impianti perché ha visto che ho una sinusite mascellare bilaterale, e l altra è che ha notato nell' arcata dentaria superiore zona 26, (esattamente dove ho fatto le due estrazioni) una zona di circa 1 cm con densità anomala e radiopaca.

Ha detto che prima di fare gli impianti deve passare sinusite e fare tac per vedere bene cosa sia quella zona con densità anomala radiopaca.

Sono stato oggi dall' otorino e facendo la sua visita non ha rilevato nessuna sinusite e nessun problema a naso e sue zone competenti.
Ora devo solo fare tac settimana prossima.

Secondo voi cosa può essere?
E se c'è da preoccuparsi.

Grazie molte
[#1]
Dr. Diego Ruffoni Dentista 10.4k 364 2
Gentilissimo utente, probabilmente la sinusite è rientrata, La TAC, sarà dirimente nella diagnosi, non stia preoccupato, si stanno facendo i corretti accertamenti.

Dr. Diego Ruffoni
http://www.dott-diego-ruffoni.it/

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dr. Ruffini.
mi suonava solo un po cosi la diagnosi di zona 26 arcata dentaria superiore zona con porzione ossea densita anomala e radiopaca di circa 1 cm. E' anche vero che proprio li è vicino a dove ho fatto le due estrazioni.
Può essere normale dice lei?
grazie ancora
[#3]
dopo
Utente
Buonasera,
Se altri colleghi del dottor Ruffini ,(per altro molto gentile nella risposta), volessero rispondere ed integrare il consulto mi farebbe piacere.
Grazie