Ho un problema con l’ansia

Salve a tutti, sono un ragazzo di 27 anni.
Da sempre soffro di ansia e un paio di anni fa sono stato in cura per emicrania, nodo alla gola e paura di stare in mezzo alle persone.
Da un po’ di tempo sembra che quest’ansia sia ritornata, più forte di prima.
Così, decido di andare di nuovo dal medico che mi curò l’ultima volta.
Questa volta avverto sensazioni diverse.
Nodo alla gola, dolore al petto, sensazione di non riuscire a respirare o di non riuscire a fare respiri profondi (non so come spiegare questa sensazione) e a volte non mi viene nemmeno fame.

Il medico mi ha prescritto 5 gocce di escitalopram dopo pranzo.
E poi degli integratori serans da prendere mattina e sera.

Dopo un paio di giorni mi è venuta anche la tachicardia, battiti accelerati e ciò ha causato una maggiore ansia.

Stavo pensando di staccare questi integratori, forse fanno un effetto inverso su di me, non so.

Escitalopram, in realtà, già le prendevo due anni fa e non mi ha mai causato questo effetto.

Cosa devo fare?

Vorrei un vostro consulto, grazie mille.
[#1]
Dr. Giuseppe Santonocito Psicologo, Psicoterapeuta 16.2k 372 182
La fame d'aria è un sintomo d'ansia.

Riguardo all'effetto dei farmaci dovrebbe parlarne con il suo medico o al limite reinserire una richiesta qui in psichiatria.

Le suggerisco anche di informarsi oer dei consulti psicologici, se ancora non ha seguito questa strada, perché per l'ansia può rendersi necessario, oltre alle cure che già sta facendo.

Dr. G. Santonocito, Psicologo | Specialista in Psicoterapia Breve Strategica
Consulti online e in presenza
www.giuseppesantonocito.com

[#2]
dopo
Utente
Grazie mille dottore, domani mi metterò in contatto con il medico.