Ansia e paura

Salve dottore sono un ragazzo davvero giovane con meno di 16 anni e da 1 mese circa ho episodi di attacchi di panico e ansia che mi hanno portato anche in ospedale, da poco ho intrapreso un percorso psicologico, ho fatto molte visite come elettrocardiogramma e ecocardiografia, tutto nella norma ho di solito attacchi di ansia dolori al petto formicolii dolori muscolari e problemi di stomaco dove ho fatto anche una radiografia a tutti gli organi ed è risultato tutto nella norma.
Ho anche extrasistoli non molto frequenti e la paura di soffrire di qualcosa al cuore.
Negli ultimi giorni le cose stavano andando meglio, ma quando ho letto che c'è il rischio di infarto anche per stress o ansia sono ritornato nel panico più totale.
Non so che fare e se credere alle cose che vedo cercando su internet.
Aggiungo anche che dal punto vista del cibo non mangio per niente sano e non faccio nessuno sport ma non fumo e non bevo
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.4k 3.6k 3
Le sconsiglio di girovagare su Internet a trovare diagnosi strampalate.
lei soffre di attacchi di panico non mi pare che la sua psicoterapia le stia funzionando.
si rivolga ad unopsichiatra di sua fiducia periziare una etfrapia farmacologia efficace

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso