Dolore al petto e sterno

Buongiorno a tutti,
È da ieri mattina, da quando mi sono alzato, che ho un fortissimo dolore al centro del petto.
Se provo a schiacciare con le mani il dolore si accentua.
Io male è localizzato all altezza dei pettorali.
Parte dal centro e si estende al lati.
Ho chiamato 3 medici ieri che mi hanno detto di stato tranquillo, di prendere brufen che tutto sarebbe passato.
Io così ho fatto ma il dolore questa notte si è ripresentato ed adesso che mi sono svegliato è di nuovo fortissimo.
Vorrei evitare di andare in ps visto il periodo ma ho il terrore che possa essere un infarto, miocardite pericardite... oppure un embolia polmonare o qualcosa di ancora più serio.
Ho 40 anni ed ho davvero paura.

Grazie
Saluti
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
da come li descrive NON paiono di origine cardiaca , ma dato che un uomo di mezza età eseguirei un Ecg in giornata

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. Adesso cerco un centro privato che me lo possa fare in giornata grazie mille