Cardiologia

Egr, Dott.
sono un uomo di 68 anni, portatore da 4 anni di triplice by pass aortocoronarico.
Terapia in atto, cardioapirina 100, metoprololo 0, 50 mattino e 0.25 la sera, più atorvastatina 40mg.
Ogni anno mi sottopongo a test da sforzo al cicloergometro sempre con esito negativo e con comparsa di rari bev isolati monomorfi non precoci al max carico di 125 watt nella prova del 2021.
L'ultima prova l'ho fatta (2022) 20 gg fa, le trascrivo l'esito testuale riportato nelle conclusioni:" Test eseguito con parziale sospensione della terapia betabloccante, interrotto al carico di 100 w.
ad una frequenza cardiaca pari al 92% della fc max teorica in assenza di sintomi ed alterazioni significative del tratto ST/T.
Comparsa ai carichi maggiori di bev polimorfi (due morfologie), sempre piu frequenti (non eventi ripetitivi).

Test quasi massimale negativo per ischemia miocardica inducibile; Induzione di extrasistolia ventricolare isolata.

Ringrazio anticipatamente per l'eventuale cortese risposta.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
La comparsa di extra sotto sforzo in un cuore ammalato induce a coonsigliarle un aumento del dosaggio del beta bloccante ed eventualmente una scintigrafia da sforzo in wash out da beta bloccante

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso