Controllo risposta holter

Salve Dottori ho 45 anni, 3 figli l'ultima di 1 anno, sono un po' ansiosa ma sono sempre stata bene.
Ultimamente avverto spesso la sensazione come se mi saltasse un battito o di un colpo al petto.
Ho effettuata la visita cardiologica con eco e messo holter 25h.
Frequenza media 88 (Min 56 - max 145 bpm).
Extrasistolia sopraventricolare isolata 3 BSV in totale.
Breve run di TPSV (max 15 battiti a FC max 160 bpm asintomatico).
Rara Extrasistola ventricolare (un solo BEV in tutto l'esame) Non pause di durata patologica RR più lungo di 1.1secondi.

Non alterazioni significative del tratto ST di ischemia miocardica transitoria.

L'eco evidenziava l'anulus iperriflettente ed ispessito e un appiattimento sistolico del lembo anteriore mitralico.
Pseudocorde tendinee del terzo medio-apicale della camera ventricolare sinistra.
Non grossolane alterazione alterazioni della giunzione epipericardica.
Praticamente adesso vivo con la paura di morire da un secondo all'altro e non riesco a capire il motivo di questi disturbi che non mi danno dolore alcuno ma mi spaventano tanto.
Vi ringrazio se potete rispondermi ed aiutarmi.
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Ha delle banali extrasisoli benigne , tanto fastidiose quanto innocue; il reperto eco e' consono ad una donna di oltre mezza eta'.

Si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Gentilissimo Dottore per la rapida risposta. Posso fare qualcosa per cercare di non avvertire più quella sensazione? Nel senso visto prima non le avevo mai avute esiste un modo per farle andare via? Ho 45 anni e mi sento una ragazzina....come oltre mezza età? Grazie Dottore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.7k 3.6k 3
Beh la vita media delle donne in Italia e' di 82 anni...46 x 2 fa 92....

Cerchi di convivere con queste banali extra, come tutti noi.

cordialita'

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso