Malattia neurologica

Buonasera vorrei avere un'informazione.
Da unnpo di tempo ho spesso dolori muscolari soprattutto alle gambe senso di debolezza.
Ho eseguiti le analisi del sangue e il fattore reumatoide è positivo anche se non tantissimo alto ho gia prenotato una visita reumatologica ma anche una neurologica perché ho avuto un episodio di tremori alle mani.
Al ps ho eseguito una tac cerebrale ed è negativa e alla visita neurologica fatta in ospedale sembrava tutto ok anche se non mi hanno saputo dire il motivo per cui avessi tali tremori.
Cosa potrebbe essere?
I valori della tiroide sono ok.
Grazie
[#1]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

quanto è durato l’episodio di tremore? È stato bilaterale o da un solo lato?
Lei era a riposo o stava svolgendo qualche attività?

Cordiali saluti

Dr. Antonio Ferraloro

[#2]
dopo
Utente
I tremori sono durati circa una mezz'ora abbastanza accentuati poi solo alle mani leggeri e si bilaterale. Stavo sistemando casa. Cosa potrebbe essere? E soprattutto potrebbe essere di natura neurologica?
[#3]
dopo
Utente
Non ho avuto piu episodi cosi ma noto che la mattina è come se ho un leggero tremolio alle mani o dopo aver svolto qualche attività (ma molto leggero il tutto) ora non so se sia di natura psicologica dopo l accaduto o meno. Premetto che ho gia una visita neurologica prenotata fra due settimane. Grazie
[#4]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Gentile Signora,

un episodio isolato potrebbe anche essere di origine ansiosa, ovviamente solo come ipotesi a distanza. Poco probabile che il problema sia di natura neurologica ma il neurologo che La visiterà sarà certamente più preciso.

Cordialmente

Dr. Antonio Ferraloro

[#5]
dopo
Utente
Speriamo sia davvero cosi. L aggiornerò dopo la visita. Grazie moltissimo
[#6]
Dr. Antonio Ferraloro Neurologo 75.2k 2.3k 20
Di nulla.

Buon fine settimana

Dr. Antonio Ferraloro