Vomito e cuore

Buongiorno carissimi dottori, volevo porre una domanda in quanti sono molto spaventato.
Ieri sera ho vomitato (probabile influenza), e fino li ok, però poi ho notato che tutta la notte ho avuto tachicardia e ce L ho tutt’ ora.
Disteso 105 bpm e seduto/in piedi 125.
E’ una questione mia di ansia o c è un rapporto?
Cosa posso fare per risolvere?
Grazie mille
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Semplicemente ha perso liquidi con il vomito.
BAsta che lei beva abbondantemente , magaria piccoli sorsi.
Controlli la temperatura corporea

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
La ringrazio per la pronta risposta. Bere abbondantemente intende qualche litro di acqua? È normale che si protragga una tachicardia così per tutto questo tempo?
Grazie dottore
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.6k 3.6k 3
Si un paio di litri di liquidi al giorno basteranno
"Tutto questo tempo..."
Il vomito lo ha presentato solo ieri..

sopravvivera'...

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Più che altro stare con questi bpm e’ invalidante sopratutto quando sto in piedi che ne ho125 sento una sensazione di calore e e stanchezza. Poi magari mi ci fisso anche io. Mi scusi se sembro paranoico ma ho sempre paura che mi succederà qualcosa da un momento all’altro.
Grazie per la sua disponibilità