Tachicardia

Buonasera, è la prima volta che scrivo ma avrei bisogno di un vostro cortese consulto.
Mi è capitato in queste ultime due settimane episodi di tachicardia...a un certo punto, in situazioni del tutto tranquille, ho avvertito una sensazione strana di cuore in gola e battiti velocissimi 140/160.
Gli episodi sono durati circa 10 minuti.
Pressione sanguigna 95 su 60.
Ho da sempre una pressione così!.
Ho effettuato visita cardiologica con esito negativo.
Dalle ultime analisi non sono risultata anemica e i valori della Tiroide sono ottimi.
Ovviamente questa situazione mi crea un po'di ansia e chiedo se sia opportuno fare altri controlli o semplicemente prendere qualche goccia di EN per stare tranquilla.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
Un ansiolitico non le fara' certaemnete male, ma programmi un Holter delle 24 ore dato che riferisce una frequenza di 140/160 bpm per circa 10 minuti

Arrivederci

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Infatti è quello che ho chiesto e il medico mi ha risposto di aspettare considerato che gli episodi sono sporadici..molte volte non viene fuori nulla se l'evento non si verifica nelle 24 h
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.9k 3.6k 3
In 100-120.000 battiti che in un giorno l holter registra qualche cosa si troverebbe , e d altra parte non vi sono alternative

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso