Tachicardia improvvisa

Buonasera, ho 32 anni e sono una persona abbastanza ansiosa.

Un paio di settimane fa, mentre parlavo tranquillamente a lavoro, ho avvertito un’improvvisa tachicardia durata 3-4 secondi al massimo.
Era come se il cuore avesse accelerato per poi tornare a battere normalmente.
Ho sentito i battiti forti e molto veloci, come se fosse andato fuori controllo, ma all’apparenza regolari.
In passato mi sono capitati episodi di extrasistole, ma al massimo con un solo battito particolare.
Circa 6 mesi fa ho fatto una visita cardiologica ed era tutto nella norma.
Non riesco quindi a spiegarmi possa essere stato e se il cuore sta bene.
Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Banali extrasistoli...(3-4 secondi...)

si tranquillizzi

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
dopo
Utente
Grazie dottore. La mia preoccupazione era dovuta al fatto che fossero a raffica. Ad ogni modo subito dopo sono andato in guardia medica dove mi hanno misurato la pressione e risultava nella norma. Posso tranquillazrmi quindi?
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Certamenrte si

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#4]
dopo
Utente
Salve dottoressa, lèggevo che queste tachicardie improvvise di pochi secondi possono essere tachicardie ventricolari? Potrebbe essere pericoloso? Oggi ho sentito come un colpo nello stomaco, come un battito strano.
[#5]
dopo
Utente
Inoltre sono giorni che avverto una strana sensazione di capogiri, non so se dovuti all’ansia o ad altro.
[#6]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 107.8k 3.6k 3
Ma perche' debbono essere TV?

Quando lei ha un po' di tosse pensa subito alla tuibercolosi o ad un tumore?

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso