Extrasistole e pressione alla testa

Gentilissimi,
premetto di essere un soggetto molto ansioso ed insonne.

Chiedo un parere, con i limiti del consulto online, a seguito di un recente indolenzimento in zona cervicale, nello specifico all'altezza della nuca.

Se sforzo durante la defecazione si acuisce un lieve dolore alla nuca; e, soprattutto se disteso, avverto frequenti extrasistole contemporaneamente ad una sensazione di pressione alla nuca.

Il medico di base sostiene la sintomatologia sia riconducibile al mio stato ansioso, e di assumere eventuale anti infiammatorio/anti dolorifico per sfiammare la cervicale.

Non richiedo esami strumentali se il medico non li ritiene necessari, ma per sollevarmi ulteriormente dalla preoccupazione, chiedo cortesemente se i sintomi di cui sopra possono essere riconducibili a problemi cardiaci.

Grazie
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Assolutamente no
Controlli i valori pressori

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Gent.mo Dott. Cecchini, la ringrazio per la cortese risposta. I valori pressori rilevati in casa con apparecchio per uso domestico sono 120/70; dal medico di base 140/90, la misurazione mi agita un bel po'.
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.2k 3.6k 3
Quiondi ha valori normali

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso