Extrasistole e dolore al centro del petto

Salve dottori, sono una ragazza di 22 anni.
Soffro di extrasistole sporadiche, recentemente però mi sta capitando di avere extrasistole associate ad un dolore al centro del petto, sterno, ho eseguito un holter circa 8 mesi fa e l'esito ha riscontrato solo tachicardia sinusale.
L'ecocuore anche era pulito.
Ora non so se eseguire di nuovo una visita cardiologica oppure no, per via di queste extrasistole con dolore.
Anche perché questo dolore al centro del petto mi capita spesso, anche senza extrasistole e non ne capisco la causa.
Se intercostale, cardiologa o di natura ansiosa
[#1]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Sono tipicamente dolori intercostali che niente hanno a che fare con iul suo giovane cuore

si tranquillizzi

cecchini

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso

[#2]
Utente
Grazie dottore per la risposta tempestiva. Quindi anche il dolore che mi è venuto insieme all'extrasistole è stato solo intercolastale secondo lei? Perché mi ha spaventata molto
[#3]
Dr. Maurizio Cecchini Cardiologo 108.1k 3.6k 3
Mi pare di averle gia'ì risposto.
NON e' un dolore cardiaco
La saluto

Dr. Maurizio Cecchini - Cardiologo - Universita' di Pisa
www.cecchinicuore.org
Medicina di Emergenza ed Urgenza e Pronto Soccorso